Torino Graphic Days è il festival della creatività, della comunicazione visiva e della sperimentazione grafica.

In The city

Anche nel 2018 torna il programma che coinvolge il tessuto cittadino con un calendario di eventi diffusi in città. Dall’11 settembre al 9 ottobre istituzioni, attività commerciali e attori del panorama artistico-culturale del territorio collaborano con il festival per offrire un palinsesto di appuntamenti tematici legati alle arti visive.

Performance

Torino Graphic Days in movimento: più di venti performance live di arti visive e musica ridisegnano l’aspetto degli spazi del festival. Gli artisti più interessanti del panorama dell’illustrazione, della street art e della musica techno si esibiscono in performance dinamiche all’insegna della contaminazione.

Conferenze

Dal 12 al 14 ottobre tre giorni di conferenze con i big della comunicazione visiva internazionale. Tutto quello che avete sempre desiderato sapere sul mondo dei professionisti, raccontato in prima persona. Successi, aneddoti e scenari di chi ha trasformato la propria passione in una professione in continuo cambiamento.

Mostre

Contributi storici, contemporanei e sperimentali dialogano tra loro attraverso mezzi e supporti differenti. Le mostre dell’edizione 2018 si muovono nel tempo e nello spazio, portando al festival le esposizioni internazionali più interessanti dell’illustrazione, dell’editoria e del motion design. Tra le tematiche affrontate spicca quella dell’inclusione, analizzata dal punto di vista storico, politico e sociale. Anche il tema della formazione entra a far parte dei percorsi espositivi del festival grazie ad una selezione di progetti provenienti da alcune delle Università più rinomate del settore.

Location

Torino Graphic Days è a Toolbox Coworking, hub creativo che promuove la collaborazione fra start up, freelance e che ospita al suo interno Print Club Torino, laboratorio di stampa e sperimentazione grafica. Ricavata da una ex-fonderia, la struttura offre una superficie di 8.000 metri quadrati di percorsi espositivi all’interno di uno scenario dal fascino underground e post-industriale.

Dal 11 Settembre al 14 Ottobre 2018

TOOLBOX COWORKING
Via Agostino da Montefeltro, 2
10134 – Torino
info@toolboxcoworking.com

https://www.graphicdays.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.