Il font Oswald

Il font Oswald è una rielaborazione dello stile classico storicamente rappresentato dai caratteri sans serif “Gotico alternativo”.

Le caratteristiche del font Oswald sono stati inizialmente ridisegnate e riformate per adattarsi meglio alla griglia di pixel degli schermi digitali standard. Oswald è progettato per essere utilizzato liberamente su Internet dai browser Web su computer desktop, laptop e dispositivi mobili.

Il font Oswald

Dal lancio iniziale nel 2011, Oswald è stato aggiornato continuamente da Vernon Adams fino al 2014. Vernon ha aggiunto pesi Light e Bold, supporto per più lingue latine, ha ristretto la spaziatura e la crenatura e ha apportato molti perfezionamenti ai glifi in tutta la famiglia sulla base del feedback di centinaia di utenti . Nel 2016 la famiglia è stata aggiornata da Kalapi Gajjar e Alexei Vanyashin per completare il lavoro iniziato da Vernon e supportare le lingue che utilizzano lo script cirillico. A gennaio 2019, è stato aggiornato con un carattere variabile Asse del peso

Il font Oswald

Designers

Vernon Adams ha praticato il design del carattere tipografico dal 2007 al 2014. Artista per tutta la vita, durante questo periodo ha esplorato con impazienza la progettazione dei caratteri per l’era basata sul cloud. Il suo lavoro abbraccia tutti i generi, dai vivaci volti di copione alle famiglie di testi da lavoro e all’interfaccia utente del sistema operativo. Vernon si è laureato con un master in Typeface Design presso l’Università di Reading e vive in California. I suoi progetti sono per lo più pubblicati come Google Fonts open source ei suoi progetti preferiti includono Oxygen Mono, Monda e Bowlby One.

Lavoriamo Insieme

DIMMI DI PIU’ SUL TUO PROGETTO

Soluzioni innovative e creative per aiutare le aziende a sviluppare il proprio business.
Soddisfo diversi ambiti della comunicazione:
Concept, Pubblicità e Graphic Design, Digital Publishing, Packaging, Web Design, Video & Animation Making.
Un vero e proprio “HUB creativo”!

CONTATTAMI