Motion Graphics

Dalla creazione dello storyboard alla pubblicazione su Web, Cinema, TV
Mirko Rinaldi Motion Graphics

Grafica in movimento

Motion graphics, animazione 3D, Stop Motion, character animation

Un artista che abbia competenze anche come Visual Designer, Art Director o Graphic Designer ha dei vantaggi enormi rispetto al Motion Designer, perché va a completare un profilo professionale di eccellenza.

Nella Motion Graphics ci si occupa della grafica “in movimento”, quindi di tutto ciò che riguarda le animazioni, le transizioni tra oggetti grafici, titolazioni e tanto altro.
Si anima e si dà vita a progetti come: sigle televisive, titolazioni cinematografiche, infografiche animate, intro video per siti internet o videogame, presentazioni, spot televisivi o cinematografici e logo animation.

Motion Graphics

Motion Graphics

Qualità e vantaggi

#01

La capacità di rappresentare in maniera molto efficace concetti difficilmente riproducibili attraverso un video tradizionale (inquadrature speciali, dettagli dei processi di produzione) e di conseguenza la libertà creativa di amplificare ed “estremizzare” alcune situazioni o scene.

#02

La diversità di costi di realizzazione rispetto alla produzione di un analogo video tradizionale che comporterebbe l’utilizzo di attori, staff, tempi e risorse molto rilevanti.

#03

La bellezza di giocare con l’ironia che deve essere sempre dosata con parsimonia ed attenzione all’interno del video affinché il filmato risulti sempre gradevole e non stucchevole. La vena ironica trova la sua origine nella creazione dello script dell’autore, viene rappresentata con stile dal motion designer e rifinita dalla voce narrante dello speaker e dalla colonna sonora.

#04

L’originalità che accompagna le idee dei professionisti che lavorano nel settore della motion graphics e che molto spesso rendono unici i video di animazione

Video di animazione

Le fasi di realizzazione
Motion graphics idee

Idee

Inizio dalle vostre richieste comunicative ed evidenziamo insieme quali sono i concetti principali che volete esporre utilizzando delle moodboard.

Motion graphics storia

Storia

Elaboro una storia che sia semplice, originale e con un impatto visivo d’effetto, valutando inoltre quale rappresentazione grafica si adatta al progetto.

Motion graphics Sceneggiatura

Sceneggiatura

Scrivo la sceneggiatura e l’accompagno con una voce narrante che guida lo spettatore nella storia o con una colonna sonora creata ad hoc.

Motion graphics storyboard

Storyboard

Comincio a rappresentare l’animazione a grosse linee con uno storyboard illustrato che poi analizzeremo insieme

Motion graphics Grafica

Grafica

Elaboro le prime immagini e ci accordiamo sullo stile della grafica in modo che il tutto sia il più possibile curato, preciso e adatto ai nostri obiettivi.

Motion graphics Composizione

Composizione

In questo processo della motion graphics assemblo tutti i componenti creati (video, testi, grafica 2/3D, effetti, musiche e voci), introducendo il movimento.

Servizi

Soluzioni innovative e creative per aiutare le aziende a sviluppare il proprio business.

Lavoriamo Insieme

DIMMI DI PIU’ SUL TUO PROGETTO

Ti aiuto a migliorare la Brand Identity della Tua Azienda.
L’obiettivo è che la tua azienda entri a far parte dell’immaginario dei tuoi clienti, in modo da rendere i tuoi prodotti e servizi desiderabili, distinguendoli nettamente da quelli dei competitor.

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.